Perché ha più senso giocare a lotterie con jackpot più grande

Se giocassi alla lotteria, sceglieresti quelli con jackpot più grandi, come il Mega Millions o il Lotto Max? O preferiresti andare per quelli con puntate minori come Pick `10?
La maggior parte andrebbe per le lotterie con puntate più piccole per un paio di validi motivi. Per prima cosa, puntate minori significa quote inferiori. In realtà, le tue probabilità di vincere in una lotteria Pick 10 sono la metà di quelle di una lotteria Mega Millions. Basti dire che hai più possibilità di vincere con Pick 10 che con un Lotto Max o un Mega Millions.

Ma ecco il problema: più giochi, maggiori possibilità di perdere in una piccola lotteria di palo. Quindi diciamo che le tue probabilità di vincita sono 1 su 17 se giochi a una lotteria Pick 10. C'è una grande possibilità che tu spenda di più di quello che potresti vincere. Nelle piccole lotterie di palo, il massimo che potresti vincere è di $ 500. E se provi a calcolare quanto spendi in 17 biglietti della lotteria, potresti capire che potresti non ottenere molto indietro se vinci solo $ 500.

Un'altra cosa che potresti voler considerare quando pensi di scommettere su una piccola lotteria di palo è che non c'è possibilità di vincere un jackpot che cambia la vita in modo significativo, anche quando acquisti più biglietti. Confrontalo con le lotterie con montepremi più alti, dove hai la possibilità di recuperare ciò che hai pagato e altro ancora e capirai perché vale ancora la pena spendere di più in lotterie con jackpot più grandi.
E, come John Faulkner di howtopicklotterynumbers.com mette nel suo articolo su eZine, ogni biglietto della lotteria ha le stesse probabilità di successo, non avrebbe più senso scommettere su lotterie che ti daranno premi più grandi?
Non tutti vedranno le cose in questo modo, ma è qualcosa che vale la pena considerare se stai pensando di tentare la fortuna alla lotteria.

Quali numeri ti daranno più possibilità di vincere?

Lo abbiamo stabilito mentre le probabilità di vincere in una grande lotteria del jackpot sono alte ma ne valgono comunque la pena. Ora parliamo di quali numeri possono eventualmente raccogliere maggiori possibilità di vincita.
La verità è che non c'è combinazione vincente di numeri in nessuna lotteria. Le tue scelte possono essere personali o calcolate tramite un software generatore di numeri casuali. Ad ogni modo, non ti darà la stessa garanzia che vincerai il jackpot.

Quello che devi ricordare quando scegli i numeri della lotteria è che ci saranno numeri che potrebbero o meno garantire pagamenti più alti (nel caso dovessi vincere) al contrario delle possibilità di vincita.
Prendi i numeri "7" o "8" per esempio. Molti pensano che avere questi numeri possa aumentare le loro possibilità di vincere alla lotteria. Ma mentre sì, potrebbe, potrebbe anche diminuire il pay-out. Questi sono numeri popolari e se ci sono circa 18 persone in uno stato che hanno scelto gli stessi numeri di te, staresti dividendo un premio da 18 milioni di jackpot con tutti.
La linea di fondo è, se stai pensando più a vincere che a portare a casa un premio più grande se dovessi vincere, ti ritroverei con meno pagamenti che ti aspettavi.