Le lotterie con jackpot più alti sono migliori per te
Se dovessi giocare alla lotteria, sceglieresti quelle con jackpot più alti, come Mega Millions o Lotto Max? O preferiresti quelle con puntate più basse come Pick 10? La maggior parte delle persone sceglierebbe lotterie con puntate più basse per un paio di validi motivi. Innanzitutto, puntate più basse significano probabilità di vincita più basse. In effetti, le probabilità di vincita in una lotteria Pick 10 sono la metà di quelle di una lotteria Powerball. Basti dire che hai più probabilità di vincere con Pick 10 che con un Lotto Max o un Mega Millions.
Ma ecco il problema: più giochi, più probabilità hai di perdere in una lotteria con puntate basse. Quindi, supponiamo che le tue probabilità di vincita siano 1 su 17 se giochi a una lotteria Pick 10. C’è una grande probabilità che tu spenda più di quanto potresti vincere. Nelle lotterie con puntate basse, il massimo che potresti vincere è probabilmente di $500. E se provi a calcolare quanto spenderai per 17 biglietti della lotteria, potresti scoprire che non otterrai molto se vinci solo 500 dollari.
Un’altra cosa che potresti voler considerare quando pensi di scommettere su una lotteria con puntate basse è che non c’è alcuna possibilità di vincere un jackpot che ti cambierà la vita, anche acquistando più biglietti. Confronta questo con le lotterie con jackpot più alti, dove le probabilità di recuperare la somma pagata e anche di più sono maggiori, e capirai perché vale comunque la pena spendere di più in lotterie con jackpot più alti.
Quali numeri ti daranno maggiori possibilità di vincita?
Abbiamo stabilito che, sebbene le probabilità di vincere in una lotteria con jackpot elevato siano elevate, valgono comunque i biglietti. Ora parliamo di quali numeri possono potenzialmente offrirti maggiori possibilità di vincita.
La verità è che non esiste una combinazione di numeri vincenti in nessuna lotteria. Le tue scelte possono essere personali o calcolate tramite un software generatore di numeri casuali. In entrambi i casi, non ti daranno la stessa garanzia di vincere il jackpot.
Ciò che devi tenere a mente quando scegli i numeri della lotteria è che ci saranno numeri che potrebbero o meno garantirti vincite maggiori (in caso di vincita) rispetto alle probabilità di vincita.
Prendi ad esempio i numeri “7” o “8”. Molti penserebbero che avere questi numeri possa aumentare le probabilità di vincere alla lotteria. Ma, sebbene sia vero, potrebbe anche diminuire la vincita. Questi sono numeri popolari e se ci sono circa 18 persone in uno stato che hanno scelto gli stessi numeri che hai scelto tu, ti troveresti a dividere un jackpot di 18 milioni con tutti.
In sostanza, se pensi più a vincere che a portare a casa un premio più grande in caso di vittoria, ti ritroverai con vincite inferiori a quelle previste.
Nessuna risposta.