Guadagnare con il poker al giorno d’oggi

Guadagnarsi da vivere con il poker

In quest’epoca post-Stati Uniti contro Schoenberg, è ancora possibile guadagnarsi da vivere giocando a poker online?
Possibile, sì, ma non sarà una passeggiata. Rispetto ai tempi d’oro del poker online, i giocatori di oggi sono molto più esperti e difficili da battere grazie alla disponibilità di varie risorse e software online. Avere una buona chance nel mondo del poker online potrebbe non essere così facile come una volta.
Ma con pazienza, un reddito disponibile sufficiente e la passione per imparare e migliorare la propria tecnica, è possibile guadagnare giocando a poker online. Ecco alcuni consigli:

  1. Non farne il tuo pane quotidiano. Ricorda sempre che, sebbene giocare a poker online PUÒ farti guadagnare qualcosa, non è sempre garantito che ti mantenga a galla finanziariamente. Non fare mai affidamento su ciò che guadagni qui per pagare le bollette e mettere il cibo in tavola. Dopotutto, il poker è in parte strategia e in parte gioco d’azzardo. Trovati un lavoro dignitoso e investi SOLO il tuo reddito disponibile quando giochi a poker online.
  2. Conosci la matematica. Oggigiorno i giocatori di poker online sono molto più intelligenti e saggi. Pertanto, è importante non solo conoscere il gioco come la tua band, ma anche saper elaborare strategie. Identifica diverse strategie e usale a tuo vantaggio. Visita siti come www.gambling6.com e www.poker-coaching.net, leggi gli articoli sulla strategia e migliora il tuo gioco.
  3. Usa gli strumenti giusti. Le applicazioni che possono aiutarti a monitorare le tue statistiche e quelle dei tuoi avversari possono aiutarti a eliminare le congetture dal gioco e ad aumentare le tue possibilità di vittoria al tavolo. Questi software non devono costare una fortuna. Basta leggere le recensioni e familiarizzare con le funzionalità dell’applicazione scelta. Alcune delle migliori sono Hold’em Manager e PokerTracker.
    Anche uno strumento di gestione del bankroll può aiutarti a scegliere i tuoi limiti con saggezza per evitare di perdere enormi somme di denaro. Se non hai familiarità con il concetto, è meglio familiarizzare con la gestione del bankroll prima di investire in una buona applicazione per questo scopo. Inoltre, finché non ti senti a tuo agio con il concetto, potresti voler aspettare a guadagnare con il poker online.
  4. Sali di livello. Se sei relativamente nuovo al poker online, inizia giocando a cash game con puntate basse prima di provare le competizioni Sit n’ Go, dove la competizione è davvero agguerrita. Sarebbero troppo difficili da battere e potresti perdere più di quanto puoi guadagnare.
  5. Non giocare solo su un tavolo. Certo, alcuni tavoli potrebbero farti guadagnare più soldi di altri. Ma giocando su un solo tavolo, aumenti la varianza tipica del poker. Trova un paio di tavoli in cui ti senti a tuo agio, poi inizia a giocare. Non dimenticare di gestire i tavoli con il tuo software di monitoraggio per conoscere le tendenze e le statistiche dei tuoi avversari.

Ricorda però che questi consigli non ti garantiranno vincite al 100%. Dato che il poker è pur sempre un gioco d’azzardo, la fortuna è necessaria tanto quanto la strategia se vuoi vivere dignitosamente giocando a poker.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *