Select your language

Tutti abbiamo sognato ad occhi aperti cosa faremmo se vincessimo alla lotteria. Comprare l'auto dei sogni, acquistare una casa o pagarne una, saldare i debiti, aiutare familiari e amici, fare quelle vacanze in altri Paesi a cui abbiamo sempre pensato. Ci sono molte cose che vorremmo fare se il denaro non fosse un limite, ma per le persone che hanno vinto la lotteria, quali sono i primi acquisti?

Quali sono i modi più comuni in cui le persone hanno speso le loro vincite alla lotteria?

Secondo uno studio condotto nel Regno Unito da Camelot, che ha intervistato oltre 3.000 milionari, gli usi più comuni del denaro sono sorprendentemente gli investimenti. Il mezzo di spesa numero uno è stato l'investimento immobiliare.

Non è quello che ci si aspetterebbe in genere, viste tutte le storie dell'orrore di persone che vincono alla lotteria e finiscono sul lastrico nel giro di un paio d'anni. Ma secondo i dati, spesso si adotta un approccio più sicuro.

Dopo gli investimenti immobiliari si collocano altri investimenti che mirano a fornire fonti di reddito future. Dall'investimento in borsa all'acquisto o all'apertura di un'attività commerciale, i vincitori della lotteria hanno dimostrato la propensione a spendere in modo oculato, almeno all'inizio.

La terza azione di spesa più importante è stata il risparmio per i figli. Cose come fondi fiduciari, fondi per l'università e simili per garantire un futuro migliore e più luminoso ai giovani della famiglia. Dare ai figli le migliori possibilità di successo è sempre un buon investimento.

Lo studio ha anche rilevato che una grande percentuale di vincitori della lotteria ha deciso di diffondere la ricchezza aiutando amici e familiari. Pagare i mutui, comprare auto nuove e portare tutti in vacanza sono alcune delle scelte principali dei vincitori della lotteria.

Ok, certo, ma quali sono i dettagli più stravaganti?

Naturalmente, non tutti i soldi vengono spesi per investimenti particolarmente validi. Molti vincitori di lotterie si spingono fino all'acquisto di ville, aggiungono altri lussi e comfort alle loro nuove proprietà, comprano più auto di quante ne sappiano usare e fanno shopping sfrenato per anni.

Una coppia britannica, Colin e Chris Weir, vincitori del più grande premio della lotteria nella storia della Gran Bretagna, ha acquistato una stravagante villa in Scozia e ha anche accumulato ulteriori fondi per migliorare la proprietà già pesante. Alla fine la coppia ha venduto la villa e ha acquistato una proprietà ancora più grande. Alcune persone hanno bisogno di continuare a crescere, in un certo senso.

Una buona parte dei vincitori della lotteria sceglie anche di donare parte delle proprie vincite a enti di beneficenza, università e fondazioni. Tom Crist, un vincitore della lotteria in Canada, ha donato la sua intera vincita di 40 milioni di dollari in beneficenza.

Molti vincitori della lotteria acquistano case “principali”, case estive, case invernali e persino case per le vacanze, spesso possedendole tutte e quattro. Perché viaggiare e soggiornare in un posto che non si possiede?
Ci sono molte storie di cose strane che le persone hanno fatto con le loro vincite, come creare uno show di wrestling tutto al femminile per la TV, costruire un parco acquatico o comprare un terreno sulla Luna! Le persone hanno fatto ogni sorta di cose folli con le loro vincite.

Allora, per cosa pensate di spendere la vostra vincita? Per saperne di più, seguite questo link!